Unione Europea

Nome del progetto

Ampliamento del laboratorio orafo RR Orafi in Sassari

Descrizione

Programma rivolto all'ampliamento della capacità produttiva del laboratorio artistico ed alla diversificazione della produzione, nonché all'incremento occupazionale e alla creazione di partnership con altri laboratori artigiani della Città e della Provincia.

Le attrezzature acquisite sono finalizzate all'introduzione di prodotti di oreficeria in metalli diversi da oro e argento, con la possibilità, quindi, di un ampliamento delle referenze presenti nei punti vendita e sul sito web.
Si è ristrutturato ed arredato un locale adiacente allo storico show room aziendale, al fine di favorire la razionalizzazione delle produzioni (è stata spostata la fase di preparazione delle fusioni) con nuovi prodotti realizzati con materiali meno pregiati, più accessibili ai clienti del proprio mercato di riferimento.

Arti e Mestieri

Nei nuovi spazi si è voluto creare un luogo di incontro per le produzioni artistiche del territorio, al fine di esporre in modo unitario articoli di manifattura, materiali e destinazione d'utilizzo per ogni momento della giornata: non solo monili, ma anche piccoli complementi d'arredo, capi d'abbigliamento, articoli da lavoro.
Il mondo dell'artigianato artistico come occasione per riscoprire la cultura delle tradizioni locali.

Codice progetto

T1C_ARTIGIANATO-206

Titolo progetto

POR FESR Sardegna 2014-2020 – ASSE III - Linea di Azione 3.3.1 - Consolidamento, modernizzazione e diversificazione dei sistemi produttivi territoriali. Ampliamento del laboratorio orafo RR Orafi in Sassari

CUP

E88H16000000007

Importo totale del progetto

€ 37.949,00

Importo finanziato

€ 7.289,39

Fonte

POR FESR Sardegna 2014-2020

Inizio lavori

21/12/2016

Fine lavori

17/07/2017

Contatto

Riccardo Dessì

Repubblica Italiana

Regione Autonoma della Sardegna

POR FESR SARDEGNA 2014-2020

Programmazione Regionale della Sardegna
Sardegna Programmazione