Bracciale artigianale in argento brunito 925/1000 formato dall´elemento centrale ispirato al girasole con incastonata un´ametista e catena rolò.
La filigrana sarda da vita ai petali con un motivo a zig-zag adornato da piccoli granuli, un effetto leggero che richiama la delicatezza dei fiori. La brillantezza della pietra si fonde armoniosamente con l'eleganza della filigrana sarda, un connubio assolutamente unico che cattura l'essenza luminosa del sole e da vita ad un affascinante effetto di contrasto. I dettagli precisi e intricati della filigrana aggiungono un tocco di realismo al gioiello.
Il bracciale sardo è realizzato artigianalmente con le tecniche della filigrana sarda, granulazione e fusione a cera persa, rifinito e assemblato a mano.
La lunghezza del bracciale è regolabile tramite catena rolò da 16 cm a 19 cm. Su richiesta si realizzano misure personalizzate.
Diametro fiore: 15 mm. Diametro pietra: 8 mm.
La collezione Girasole è una linea di gioielli sardi in filigrana che porta con sé un significato simbolico ricco di positività: il girasole è un fiore noto per il suo movimento in direzione del sole durante il giorno, simboleggiando la luce, la speranza e l'energia positiva e la sua imponente dimensione trasmette una sensazione di forza. Questo fiore è il simbolo della bellezza e potenza del sole.