RR Orafi in Sassari garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti in questo sito.
RR Orafi in Sassari non vende prodotti usati, irregolari, con difetti di materiali o lavorazione o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all'interno di ciascuna scheda articolo. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Alcuni tessuti potrebbero leggermente variare per via della loro artigianalità.
Tutti i gioielli RR Orafi in Sassari godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 24 mesi dalla consegna stessa, ai sensi del D. Lgs N. 170 del 4 novembre 2021 n. 170, in attuazione della Direttiva UE 2019/771.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il gioiello è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del difetto di conformità.
La garanzia RR Orafi in Sassari copre il gioiello da eventuali vizi di costruzione o rotture imputabili alla sua produzione, dopo una verifica da parte dei nostri tecnici. Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d'uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall'art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: RR Orafi in Sassari non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di ripristinare la conformità del bene; se RR Orafi in Sassari dichiara (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Le eventuali spese di spedizione per l'invio del bene presso il nostro laboratorio sono a carico del cliente e non rimborsabili.
La garanzia di 24 mesi è riconosciuta alle sole persone fisiche (consumatori).
Per i rivenditori o soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, la durata della garanzia è di 12 mesi.
Certificazione di autenticità
Per ogni gioiello acquistato, RR Orafi in Sassari rilascia un certificato che garantisce le caratteristiche dell'oggetto (materiali utilizzati e metodo di produzione).
Lo stesso certificato accerta la legittimità del possesso.
Tutte le pietre preziose (diamanti, rubini, perle, granati, etc.) ed i metalli (oro, argento) sono corredati da certificato di autenticità.